PANE

 

“Sino ad oggi il lavoro svolto dalla Garbini Consulting ha soddisfatto le nostre esigenze, aiutandoci ad ottimizzare le nostre attività. Sicuramente, se la reciproca collaborazione continua per la strada intrapresa in questi mesi iniziali, potrebbe essere l’inizio di un lungo cammino”

 

Angelo Zucca, titolare Canevari & Zucca 

 

Canevari & Zucca ottiene maggiore liquidità grazie a Garbini Consulting 

Canevari & Zucca opera nel campo dell’allevamento, della macellazione e lavorazione di oche e anatre, in particolare di Barbarie. Oggi, con più di un milione di capi allevati e macellati all’anno, commercializza prodotto finito in quantità pari al 50% del mercato italiano ed è il leader assoluto per il mercato delle oche con circa 20.000 capi macellati.

L’esigenza primaria dell’Azienda era quella di ottenere liquidità da poter investire, per mantenere uno standard qualitativo di alto livello, sia strutturale che di prodotto, e continuare così ad essere competitiva e rispettare le sempre più esigenti richieste dei clienti. Il management aziendale ha quindi valutato la possibilità di affidare a Garbini la gestione della trattativa per l’acquisto di imballaggi, settore che pur non rappresentando il core business dell’Azienda, costituiscono una significativa voce di spesa del bilancio.

“Il risparmio procurato dalla collaborazione con Garbini Consulting, ci permette di utilizzare materiali di imballo che soddisfano gli standard e che allo stesso tempo ci crea liquidità da poter investire sull’azienda” afferma Angelo Zucca.

Sulla base del profilo di consumo del Cliente e delle opportunità offerte dal mercato, Garbini ha negoziato nuove condizioni contrattuali per l’acquisto di imballaggi: plateaux, scatole americane, fascette in cartone ed etichette adesive. Al momento della negoziazione, che ha coinvolto anche gli stessi fornitori dell’Azienda, prerogativa principale di Garbini è stata quella di mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti acquistati.

Nella classe merceologica delle fascette in cartoncino e delle etichette adesive, Garbini ha ottenuto prezzi notevolmente vantaggiosi rispetto ai precedenti, con un risparmio medio rispettivamente del 67% e 47%Per ciò che riguarda le scatole americane si è raggiunto invece l’11% medio, e infine i plateaux con un 5% medio. In quest’ultimo caso Garbini Consulting ha mantenuto il precedente fornitore dell’Azienda Cliente.      

 

 

 

PDF  Scarica PDF