PANE

Geocom Italia

 

"L’intervento proposto ha portato alla selezione di canoni telefonici maggiormente in linea con le abitudini di consumo di Geocom Italia, con profili configurati ad hoc per ogni utenza."

 

Filippo Ferrucci, responsabile telefonia Garbini Consulting srl

 

 

 

Geocom Italia migliora le performance d'acquisto di telefonia mobile   

 

Geocom Italia è una società di servizi specializzata in analisi di geomarketing mirate ed operazioni di Contact Management finalizzate a supportare le imprese per raggiungere gli obiettivi di fatturato e redditività.  Attraverso la geografia l’azienda aiuta i propri clienti a conoscere, misurare e contattare i loro clienti potenziali, lavorando direttamente sul campo con gli Area Managers e gli agenti. L’azienda opera in diversi settori, dall’edilizia all’automotive, dall’alimentare al turismo, con più di 50 imprese clienti in oltre 40 paesi.

Geocom si è rivolta a Garbini per ridurre i costi totali d’acquisto di telefonia mobile.

Nello sviluppo della strategia il team Garbini ha previsto, oltre al miglioramento delle performance d’acquisto del Cliente, anche l’efficientamento della struttura telefonica. Sulla base dei dati forniti da Geocom,  sono stati analizzati in dettaglio i consumi di telefonia, riscontrando piani tariffari associati alle singole SIM non idonei alle esigenze dell’Azienda Cliente. Garbini Consulting ha quindi studiato profili configurati ad hoc per ogni utenza, i quali prevedevano anche l’attivazione di opzioni specifiche, sia per il traffico dati nazionale che per quello voce roaming.

L’intervento proposto ha portato alla selezione di canoni telefonici maggiormente in linea con le abitudini di consumo di Geocom, generando all’Azienda un risparmio medio che si attesta intorno al 17%.